Impegno infrasettimanale per la Repower Sanga che mercoledì 13 novembre al PalaGiordiani (ore 19) ospiterà la Cestistica Spezzina per quello che a tutti gli effetti rappresenta un big match. La squadra ligure vanta infatti una solida tradizione nella pallacanestro femminile e ha dimostrato nel corso degli anni di essere in grado di schierare formazioni competitive e di grande temperamento.
Questo inizio di stagione conferma la predisposizione del team spezzino ai grandi match, la vittoria casalinga su Broni con una rotazione a sole sei giocatrici è probabilmente l’highlight della stagione della Cestistica. Le bianconere possono contare su roster con giocatrici di grande esperienza in grado di emergere soprattutto nelle situazione più complicate, giocatrice simbolo di questo spirito Elisa Templari, alla quattordicesima stagione con La Spezia capace di garantire 12 punti a partita. Sempre in cabina di regia attenzione ad un’altra giocatrice di grande esperienza, Marta Granzotto che sta segnando 9 punti e distribuendo 4 assist oltre a tenere la curiosa media di 40,8 minuti a partita. Per il capitolo rimbalzi la leader di squadra è invece D’Angelo, ala che sta viaggiando in doppia doppia di media con 11 punti e 12 assist.
La Repower arriva al match dopo la vittoria ottenuta negli ultimi secondi sul difficile campo di Livorno, il team milanese ha dovuto fare a meno di Karmen Cicic e Laura Zelnyte nella settimana appena trascorsa visto che entrambe le Orange erano impegnate con le rispettive nazionali. La partita rappresenta un test importante anche ai fini della classifica, vincere vorrebbe dire, quanto meno, mantenere il secondo posto in solitaria dietro a San Giovanni Valdarno.
Vittoria Allievi presentando il match dichiara: “Ci aspetta una partita tosta contro una squadra in grado di mettere in difficolta chiunque come ha già dimostrato. E’ una squadra molto intensa con giocatrici esperte e di buon livello. La settimana sarà intensa visto il doppio impegno ma dovremmo pensare una partita alla volta; questa è un’occasione per cercare maggiore continuità. Siamo un gruppo nuovo e via via che prosegue la stagione e ci stiamo conoscendo sempre di più, sono convinta potremmo proseguire con un trend di crescita.