Dopo il derby a Broni della settimana scorsa, il Repower Sanga si prepara a tornare a giocare tra le mura amiche del PalaGiordani, avversaria di giornata la Virtus Academy Benevento a caccia della prima vittoria stagionale.
Le campane, con un roster completamento italiano e molto giovane, arrivano alla partita dopo tre sconfitte, l’ultima maturata in casa contro La Spezia in un match a bassissimo punteggio (34-48 il finale).
Come detto, coach Musco può contare su una rosa giovanissima in cui nessuna giocatrice è nata prima del 2001, un elemento che rende ancora più imprevedibile una formazione senza lunghe di ruolo ma tante giocatrici intercambiabili per caratteristiche fisiche. A guidare questa giovane formazione la classe 2001 Sara Iuliano che sicuramente è quella che ha avuto modo di maturare più esperienza nella categoria avendo indossato le maglie di Crema, Bolzano, Patti e Ponzano; la giocatrice bresciana sta tenendo una media di 9 punti a partita ma è stata assente nell’ultimo match. Leader dell’attacco della Virtus Academy Federica Chiovato, che compirà 20 anni alla vigilia del match e che, soprattutto è capace di garantire alla propria squadra oltre 13 punti a partita.
La Repower si avvicina alla partita con tanta voglia di riscatto dopo la prestazione opaca dello scorso con week-end in casa di Broni; le ragazze di coach Pinotti in queste prime tre giornate hanno conquistato il titolo di terzo attacco dell’intera categoria a solo mezzo punto di distanza dalla primatista Salerno, tra l’altro battuta nella partita d’esordio, ed è seconda per canestri assisti a partita (18), dato significativo soprattutto se si pensa al profondo cambiamento del roster meneghino. I tifosi Orange nel corso della partita potranno vedere l’esordio casalingo di Alice Nori, che dopo aver inaugurato la propria stagione sul campo di Broni, potrà segnare i suoi primi punti al PalaGiordani in maglia Sanga. Simile situazione per Karmen Cicic, che nella partita contro Selargius non era scesa in campo e che quindi esordirà in casa mentre Giulia Moroni potrebbe tagliare il traguardo degli 800 punti segnati in A2.