Il Ponte Casa d’Aste Sanga Milano è felice per la convocazione ricevuta dal suo centro Richelle Van der Keijl da parte della nazionale olandese. Questa è la terza chiamata in nazionale maggiore per Van Der Keijl; la selezione Orange affronterà la Repubblica Ceca nell’ultimo match di qualificazione ad Eurobasket 2023.
I 13 punti e 11 rimbalzi di media per il centro classe 1993 non sono sfuggiti a coach Julie Barennes che ha deciso di convocare Richelle nel match più atteso. Le Olandesi dovranno vincere ribaltando il -5 dell’andata per conquistare il primo posto nel girone.
“Sono molto contenta della convocazione in nazionale frutto della bella stagione che sto facendo qui al Sanga Milano. Avrò la possibilità di aiutare la mia nazionale a raggiungere l’obiettivo qualificazione” dichiara Richelle che aggiunge “Al Sanga mi trovo molto bene. Siamo un bel gruppo con tante giocatrici dalle caratteristiche differenti; possiamo segnare da dentro e da fuori area e questo è un punto di forza per noi. Avere tante opzioni offensive rende più divertente giocare e vederci giocare. Penso possiamo continuare a fare bene e credo possiamo toglierci grandi soddisfazioni da qui al termine della stagione.”