Il Pala Zauli di Battipaglia sarà la casa delle Final Eight di Coppa Italia di serie A2. Le migliori otto squadre dei due gironi di A2 si sfideranno in gare da dentro/fuori che varranno l’ambito trofeo di metà stagione.
Il Ponte Casa d’Aste Sanga Milano, alla prima apparizione nella competizione, arriva sulle ali dell’entusiasmo visto il secondo posto a fine girone di andata e l’attuale leadership nel girone Nord.
Le orange, nei quarti di finale, affronteranno la Cestistica Spezzina alle ore 16:30 nella seconda partita della giornata di venerdì. La vincente affronterà chi avrà la meglio nel match inaugurale della competizione che vedrà opporsi Costa Masnaga ad Empoli, testa di serie del girone sud.
Le ragazze di coach Pinotti arrivano dall’autorevole vittoria a Trieste, la settima consecutiva, mentre La Spezia avrà il dente avvelenato dopo l’inaspettata sconfitta al supplementare contro Roma. Tra la compagine ligure da tenere d’occhio il quartetto Colognesi,Castellani,N’ Guessan e Templari che viaggiano tutte oltre i 10 punti di media ad allacciata di scarpe.
Il capitano Stefania Guarneri, intervistata alla vigilia della lunga trasferta in terra campana, dichiara: ”Nel corso della stagione abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo obiettivo, domani partiamo e andiamo a Battipaglia con la voglia di giocarcela al meglio!”
Win or go home sarà il leitmotiv della competizione vinta lo scorso anno da Crema che ha poi centrato anche l’obiettivo promozione. Importante sarà pensare partita dopo partita gestendo le forze durante i tre giorni di competizione.
L’evento sarà preceduto da un’esclusiva serata di gala: Giovedì 2 marzo, presso l’Hotel Mec di Paestum, con inizio alle ore 19:30, si terrà la Cerimonia Inaugurale delle Final Eight dove saranno presentate le otto squadre partecipanti: Autosped Castelnuovo Scrivia, Il Ponte Casa d’Aste Sanga Milano, WomenApu Delser Crich Udine e Limonta Costa Masnaga (provenienti dal Girone Nord), Use Rosa Scotti Empoli, Cestistica Spezzina, Il Palagiaccio PF Firenze e la O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia (provenienti dal Girone Sud).
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta in chiaro su LBF TV: https://www.lbftv.it/it-int/page/home-lbftv
Ecco il calendario:
QUARTI DI FINALE
Venerdì 3 marzo
- Use Basket Rosa Empoli-Costa Masnaga – ore 14:30
- Sanga Milano-Cestistica Spezzina – ore 16:30
- Castelnuovo Scrivia-Pallacanestro Femminile Firenze – ore 18:30
- Women APU Udine-O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia – ore 20:30
SEMIFINALI
Sabato 4 marzo
- Semifinale 1 – ore 18:00
- Semifinale 2 – ore 20:00
FINALE
Domenica 5 marzo
- Finale – ore 18:00