Una partita stupenda in grado di divertire ed emozionare anche il pubblico neutrale quella tra il SangaBaskin e il Sansebaskin Cremona che si è giocata ieri in quel di Bagnatica. Alla fine ad avere la meglio sono stati i cremonesi che, con merito, staccano l’ultimo pass disponibile per la fase interregionale ma per gli Orange rimangono sensazioni più che positive.
Ad aprire le danze sono proprio i milanesi con Andrea che nonostante il breve tempo a disposizione per il riscaldamento segna a ripetizione nell’area piccola. Sanse imprime subito ritmi alti alla gara e Giulia accetta la sfida alzando il numero di giri della macchina Orange mentre Matteo continua a trovare buchi per portare la palla ai propri pivot.
La partita è punto a punto con Eugenio che segna con continuità e scoraggia i ruoli tre avversari che quindi puntano quasi esclusivamente al canestro piccolo. Daniele entra quindi in campo portando energia e fisicità in difesa. Nel secondo quarto non cambia il canovaccio tattico della gara; Andrea entra e mette intensità a disposizione della squadra mentre Elena mostra grande solidità al tiro sulla piccola. Sanse si affida ai propri ruoli 4 ma Enrico e Irene non temono confronti e tengono il match in equilibrio. Beatrice, che si trova nella particolare situazione di giocare contro una squadra della propria città, non fa mancare la propria grinta ed è bravissima nel tenere ordinato lo schieramento delle tigri. Si va così all’intervallo lungo in perfetta parità.
Al ritorno in campo Sanse sembra averne di più, e in una fase di gioco disordinata il Sanga si aggrappa all’agonismo dei suoi: Lavinia sull’argomento si conferma eccezionale con tanta difesa e grinta contro avversari più esperti e grossi, così come Simona che lotta su rimbalzi e palle vaganti. Nell’ultimo quarto il Sanga deve recuperare 9 lunghezze ma le tigri sanno di essere in partita. A ricucire lo strappo uno straordinario Geremia che in poco più di un minuto infuoca la retina del canestro piccolo riaprendo la partita. I Cremonesi mischiano le carte in tavola giocando per lunghi periodi con due ruoli 4 e ad approfittarne è Francesco che legge la situazione e colpisce con decisione su entrambi i fronti. All’ultimo minuto il Sanga deve recuperare tre punti e si porta sul -1 quando inizia la partita a scacchi della gestione del tempo e dei falli sistematici. I verdi si dimostrano freddissimi e non commettono errori arrivando quindi ad una meritata vittoria.
Coach Alessandra, Davide, Claudia, Doc, Graziana e tutto il personale non giocatore presente alla gara non possono però che essere orgogliosi per la prestazioni dei propri ragazzi e ragazze protagonisti di una partita bellissima che fa ben sperare per il futuro.