La Repower Sanga si prepara per una partita che non riesce ad essere banale. Domani, 1 marzo ( alle consuete ore 19), le Orange sfideranno, al PalaGiordani, Moncalieri. La sfida rievoca il duello per la promozione di poche stagioni fa ma soprattutto il confronto tra due piazze ormai abituate a ben figurare nei campionati di vertice. Per le milanesi la vittoria vorrebbe dire consolidare il terzo posto, in attesa del recupero della partita con Livorno, oltre a dare il pieno di energia in vista della final eight di Coppa Italia. Le piemontesi dal canto loro sono coinvolte in una vera e propria battaglia per l’ingresso nei playoff, obiettivo in linea con un progetto fatto di giocatrici giovani e che vede nell’energia e intensità il proprio centro. Moncalieri arriva alla partita sulle ali dell’entusiasmo dopo la bella vittoria casalinga con Empoli, partita che dimostra quanto il team piemontese possa essere pericoloso per qualsiasi squadra.
Come già detto le “gialle” si distinguono per la grande intensità favorita da una rotazione ampia con ben 10 giocatrici che in stagione sono in doppia cifra per minuti giocati di media. Tra queste sicuramente degna di particolare menzione Ludovica Sammartino, ala non ancora ventenne capace di tenere medie da 16 punti e 8 rimbalzi a partita. La giocatrice siciliana viene da prestazioni di altissimo livello e di sicuro è tra le giovani più importanti dell’intero campionato come dimostra l’ottavo posto nella classifica realizzatrici (classifica che vede Susanna Toffali al terzo posto).
Le Orange arrivano alla partita in un ottimo momento fatto di tre vittorie molto nette ottenute grazie a delle ottime prestazione difensive, soli 42 punti di media concessi alle avversarie e un gioco in crescendo. “Mi aspetto una partita tosta, con tanta aggressività e un ritmo molto alto, sia in difesa che in attacco”, spiega la ex di giornata Karmen Cicic che aggiunge “Se entriamo in partita con forza e fiducia credo che potremmo riuscire a fare la differenza fin da subito. Siamo in un buon momento, siamo in fiducia e siamo sempre più una squadra in grado di esaltare le caratteristiche di ognuna.