Dopo la bella vittoria contro La Spezia già tempo di preparare gli zaini per la Repower Sanga Milano che domani, sabato 16 novembre (palla a due alle ore 16), volerà in Sardegna per sfidare la Sardegna Marmi Virtus Cagliari. Partita importante e resa difficile proprio dall’infrasettimanale giocato mercoledì. Entrambe le squadre vengono da tre vittorie consecutive ma al termine di partite estremamente diverse tra loro: le milanesi infatti non hanno segnato mai meno di 60 punti mentre le cagliaritana non hanno mai superato la soglia dei 54 punti.
Oltre alla trasferta in giornata in terra Sarda le ragazze di coach Pinotti dovranno stare attente ad un roster che è un mix di giovani talenti e giocatrici esperte. Il pacchetto di esterne ben descrive queste caratteristiche con l’esperienza della playmaker polacca Naczk – che sta garantendo 12 punti, 2 assist e quasi 5 rimbalzi a partita – e dalla classe 2006 Emanuela Trozzolo, giocatrice nel giro della nazionale under 18 e che sta giocando una stagione più che positiva con high score di
19 punti. Sotto le plance attenzione ad El Habbab che sta sfiorando la doppia doppia di media con 12 punti e 9,7 rimbalzi e a Cadoni che grazie alla sua fisicità sta recuperando 11 rimbalzi a partita.
Federica Merisio presentando la partita dichiara: “Sarà una trasferta non semplice; una partita tosta, da affrontare con tanta concentrazione. Loro hanno avuto un buon inizio di stagione, arrivano da tre vittorie consecutive giocheranno sicuramente con tanto entusiasmo e voglia di vincere, dovremo essere brave a imporre il nostro ritmo e giocare per 40 minuti la nostra pallacanestro. Mercoledì abbiamo giocato una buona partita, dobbiamo andare a Cagliari con questo spirito. Ci siamo prese del tempo per ricaricare le batterie, per lavorare e finire di preparare la partita al meglio! Aono molto contenta di come stiamo affrontando questo inizio di stagione. Siamo un gruppo coeso e abbiamo tanta voglia di fare bene. Personalmente sto lavorando per cercare di dare sempre più una mano alla mia squadra, in modo da essere sempre pronta”.