Meno di 24 ore all’inizio della fase della stagione più attesa, quella dei possessi più pesanti, delle partite che valgono intere stagioni, quella delle partite ogni tre giorni: in poche parole dei playoff.
La Repower con la testa di serie numero tre affronterà nel primo turno Roseto per una serie che si presenta sin da subito interessante. Nonostante l’appartenenza a due gironi diversi le due squadre hanno già avuto modo di affrontarsi in Coppa Italia, in quel caso furono le Pantere abruzzesi ad avere la meglio al termine di una partita tiratissima risolta solamente negli ultimi secondi. A differenza del torneo di metà stagione però saranno le milanesi questa volta a giocare con il fattore campo a favore, e lo faranno proprio a partire da domani, 19 aprile (PalaGiordani ore 19).
Per chi non potesse assistere dal vivo al match ricordiamo che i playoff saranno trasmessi sulla piattaforma della LegaBasket Femminlle – per tutte le informazioni su iscrizioni e abbonamenti clicca qui
Roseto, arrivata sesta al termine della regular season, può contare su un roster molto competitivo, con giocatrici come Caloro, Sorrentino e Coser in grado di esaltarsi nelle partite che contano e che già in regular season hanno prodotto circa 30 punti a partita. A loro si aggiunge la coppia lituana Kraujunaite – Sakeviciute fondamentale nelle rotazioni delle pantere; Sakeviciute in particolare nella partita di Coppa ha già dimostrato di saper colpire le Orange conquistando il titolo di top scorer del match.
Le tigri in maglia Repower arrivano alla partita dopo aver chiuso la propria regular season con una sconfitta ma con un terzo posto solido. Dal punto di vista delle statistiche le Orange potranno affidare sulla capocannoniere del girone, ovvero capitan Toffali che ha chiuso la reguolar season con oltre 17 punti di media; la Agent 0 del Sanga e Guarneri sono state protagoniste dell’ultima cavalcata nei playoff di A2 del team milanese, culminato con la promozione in massima serie, e in generale non manca l’esperienza necessaria per questa fase della stagione come rivela la carriere agonistica di tutte le giocatrici a disposizione di coach Pinotti.
Capitan Toffali presentando match e serie dichiara: “Sicuramente scatta qualcosa di diverso con l’inizio dei playoff, poiché è quasi come fosse un campionato a sé stante: la frequenza degli impegni settimanali aumenta e di conseguenza si vive la partita con una maggior consapevolezza dell’importanza del risultato. Aver già incontrato Roseto in Coppa Italia è sicuramente un fattore importante: abbiamo potuto vedere che squadra sono e abbiamo potuto conoscere il livello di intensità che sono in grado di mettere in campo. Le aspettative sono alte, non lo nego, nonostante la nostra stagione sia stata caratterizzata da alti e bassi come è normale che sia con un gruppo nuovo”.