Milano, 24 settembre 2024 –Sanga Milano e Repower Italia si preparano ad affrontare nuovamente insieme la stagione sportiva 2024-2025 ormai alle porte. Il gruppo energetico svizzero guidato dall’Amministratore Delegato Fabio Bocchiola sarà ancora il title sponsor sulle canotte delle Orange di coach Franz Pinotti.
Il Repower Sanga Milano è nel pieno della pre-season per preparare una stagione nel segno della continuità e della condivisione di un universo valoriale che unisce Sanga e Repower, da sempre impegnate per sostenere i territori e le comunità in cui operano.
La collaborazione, infatti, prevede anche attività ed eventi che nel corso della stagione promuoveranno, attraverso lo sport, valori come l’inclusione, l’educazione e il rispetto degli altri, necessari per contrastare comportamenti negativi come il bullismo o l’aggressività dannosa del body shaming, come ricordato recentemente da coach Pinotti in occasione della premiazione di Fondazione Costruiamo il Futuro, a Palazzo Marino.
La partnership tra Repower e Sanga Milano rinnova l’impegno del gruppo svizzero a supporto di quelle realtà culturali e sociali milanesi che quotidianamente lavorano per il superamento delle barriere. È sicuramente il caso di Sanga che in 25 anni di attività ha saputo arrivare ai vertici della pallacanestro italiana senza mai perdere di vista il primo vero obiettivo: interpretare lo sport come mezzo di cambiamento culturale che pone al centro la formazione dei giovani.
Un impegno sociale condiviso da Repower attraverso progetti e iniziative che da oltre vent’anni sono parte integrante della visione strategica del gruppo, a cominciare dal successo del progetto di inclusione sociale, Locanda alla Mano, che nel cuore del Parco Sempione aiuta i giovani con disabilità, passando per la collaborazione in qualità di title sponsor con il Teatro Repower e per la sponsorship con il Teatro Menotti, senza dimenticare la main sponsorship all’ADI Design Museum. A queste iniziative si aggiunge il sostegno ad altre realtà impegnate nel promuovere lo sport come strumento inclusivo.
Fabio Bocchiola, Amministratore Delegato di Repower Italia, dichiara: “Da sempre il nostro gruppo è impegnato per promuovere la cultura dell’inclusione a supporto delle più giovani generazioni che mai come in questo momento hanno bisogno di essere sostenute. Viviamo un’epoca non semplice e proprio per questo lo sport, la cultura, l’arte possono fare tanto per formare le ragazze e i ragazzi che stanno costruendo il proprio futuro. Con Sanga Milano c’è una totale condivisione di valori e principi, per questo abbiamo deciso di essere nuovamente al loro fianco, non solo per aiutare la squadra a raggiungere i propri traguardi sportivi, ma anche e soprattutto per supportare tutto il ‘mondo Sanga’ in quell’impegno quotidiano verso la comunità che rappresenta il più grande successo a cui ogni organizzazione ha il dovere di ambire”.
Franz Pinotti, Fondatore del mondo Sanga, aggiunge: “Sono molto grato al Dott. Fabio Bocchiola per la continuità progettuale. Portare il prezioso abbinamento REPOWER SANGA MILANO sulle maglie in tutta Italia, è un onore oltre che un prestigio. La visione valoriale del mondo, che condividiamo, è l’essenza di un progetto inclusivo che ci vede insieme in prima linea nel difendere i diritti dell’accoglienza. Sotto l’aspetto puramente agonistico, l’obiettivo è sicuramente quello del “riscatto” dalla bellissima ma poco fortunata stagione scorsa. Torniamo nella nostra Casa, il Pala Aldo Giordani, per riempirlo di entusiasmo per un’annata che sogniamo di vivere da protagoniste”.